
SERVIZI
Sicurezza nei Luoghi di Lavoro
AS Consulting S.R.L. è un centro di formazione paritetico-territoriale che progetta e realizza percorsi formativi di alta qualità, rivolti a tutte le figure previste dal Testo Unico sulla sicurezza: datori di lavoro, dirigenti, preposti, RSPP/ASPP, RLS e lavoratori.
I corsi erogati rispettano in modo rigoroso gli standard minimi di durata, contenuti e modalità didattiche, in linea con quanto stabilito dall’Accordo Stato-Regioni e dalle principali fonti normative di riferimento, tra cui: l’Art. 32 del D.Lgs. 81/08, per la formazione dei Responsabili e Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP/ASPP); il Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013, che definisce i requisiti e i criteri per la qualificazione dei formatori in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
I corsi si concludono con il rilascio di attestati validi su tutto il territorio nazionale, conformi al D.Lgs. 81/2008 e agli standard stabiliti dall’Accordo Stato-Regioni.
Servizi tecnici e consulenziali per la formazione professionale, sicurezza sul lavoro e HACCP
AS Consulting offre inoltre un servizio di consulenza tecnica e gestionale specializzata, finalizzata all’implementazione e al mantenimento di sistemi di prevenzione efficaci.
Tra i servizi principali:
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Analisi dei rischi e redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR);
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Supporto nell’organizzazione del Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP);
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Nomina e formazione delle figure previste dalla normativa: RSPP, ASPP, RLS, addetti alle emergenze;
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Erogazione dei corsi obbligatori in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
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Progettazione e realizzazione di percorsi di formazione professionale, anche finanziata, attraverso l’adesione a fondi interprofessionali;
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Gestione degli adempimenti obbligatori, audit periodici e sistemi di monitoraggio continuo;
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Consulenza e monitoraggio per l’elaborazione, l’aggiornamento e l’attuazione dei piani di autocontrollo HACCP e delle procedure igienico-sanitarie, con gestione dei rischi alimentari.
L’obiettivo è costruire una cultura della prevenzione condivisa, capace di ridurre i rischi, migliorare l’ambiente di lavoro e valorizzare il benessere organizzativo, con benefici concreti in termini di produttività e responsabilità sociale d’impresa.